Villa Lighthouse è composta da 5 appartamenti. 2 appartamenti ( numero 1 e 2)per 4+3 persone e composti da: 2 camera da letto, soggiorno con 2 letto per min. 3 persone, cucina, bagno, terrazza con vista sul mare. 2 monolocali per 2 +1 persone ciascuno. Sono composti da 2 letti, cucina, ba...
In epoca antica, Fažana era una località di villeggiatura per patrizi, come testimoniato dalle tante ville romane. Oggi è chiamata „porta delle Brioni“, dalle quali è separata da un canale largo 3 km (15' in battello).
Con la sua ricca tradizione piscatoria ed agricola, è il classico paese di mare dedito al turismo, nel quale i visitatori restano estasiati dalla cucina casereccia tutta sardine, olio d'oliva e buon vino. La chiesa dei S. Cosma e Damiano è unica in Istria perché si trova ad un solo metro sul livelo del mare. Ha 5 altari lignei, è il campanile alto 27 m. A la riva, la maggiore attrazione è il Parco delle sardine, una passeggiata tematica con sculpture dedicate a questo tipico pesce. La riva ospita la reception e la stazione marittima per i battelli diretti al PN „Brijuni“.