Casa Frata

Albona
ID: 2354

Casa Frata

Bellissima casa famigliare nel piccolo villaggio istriano Presika (città vecchia di Labin) nelle vicinanze di Labin. È circondato da una natura incontaminata e nel silenzio. La casa è stata completamente ristrutturata nel 2011. Sul retro della casa è una vasta zona erbosa (circa 300 m²) d...

Descrizione più dettagliata
Trova un appartamento o una stanza adatta e inviare una richiesta direttamente al proprietario. Nessun Costo Aggiuntivo

Casa Vacanze Frata

Casa Frata

Albona - Alloggi privati
Prezzi da: 45 Per notte

Dettagli



Lʼispirazione per la vostra vacanza
Perchè visita Albona?
Albona consta di una parte medieval antica, posta su un colle di 320 m, e di una parte più recente ai piedi del colle. Albona alta, con la sua planimetria irregolare tutta vie e scalette, è l’insediamento acropolico meglio conservato dell’Istria.
Albona può essere definita a buon diritto la città degli artisti. In essa operano una trentina di pittori accademici ed alcune gallerie. Nella vicina Dubrova c’è il Parco delle sculture dove si tiene il noto Simposio internazionale di scultura. D’estate, gli spazi all’apero e al chiuso della città diventano la sede dell’Art Republika.
Ubicato negli spazi del Palazzo Battiala Lazzarini, Il Museo civico, propone due sezioni, un’archeologica e etnografica, e la ricostruzione di una miniera. Nel medioevo soltanto la Gorica, la parte più alta della città antica, era cinta da mura defensive. Degni di nota sono un belissimo bastione panoramico a piñata circolare presso l’ingresso alla piazza principale.