Appartamenti Anna

Parenzo
ID: 2487

Appartamenti Anna

Trova un appartamento o una stanza adatta e inviare una richiesta direttamente al proprietario. Nessun Costo Aggiuntivo

Studio Appartamento Anna 1

Appartamenti Anna

Parenzo - Alloggi privati
Prezzi da: 30 Per notte

Dettagli

Appartamento Anna

Appartamenti Anna

Parenzo - Alloggi privati
Prezzi da: 40 Per notte

Dettagli



Lʼispirazione per la vostra vacanza
Perchè visita Parenzo?
Parenzo è sicuramente un posto della vacanza indimenticabile. Oltre al centro storico, che conserva l’originale planimetria romana, I turisti sono attratti anche dalle sue ottime capacità ricettive. Altri motivi di richiamo turistico sono le sue spiagge, I caffè ed I ristoranti, nonce l’eccellente offerta di sport (cicloturismo, tennis e sport acquatici). Parenzo è nota anche per le sue aree Verdi e fiorite. La grande parte delle strutture ricettive è ubicata fuori città. Per andare al centro, dovete fare una belissima passeggiata per il lungomare o prendere il trenino panoramico.
La passegiata di sera e di note si riempie di gente, mentre di mattina, quando non fa ancoroa caldo, è meta di tanti ciclisti e amanti del jogging. Parenzo è il posto per I musicofili. Durante l’estate diventa teatro di tanti concerti per tutti I gusti. Nella Basilica Eufrasiana si tengono concerti di musica classica, mentre nel lapidario del Museo civico, all’interno del caffè bar ononimo, si suona il jazz. Per il gran numero d’edifici storici che vi si trovano, appartenenti agli stilli architettonici più diversi, il centro storico di Parenzo è un museo a cielo aperto: la Basilica Eufrasiana, palazzi romanici, gotici, il Cardo ed il Decumano, torri e mura medievali…
La Basilica Eufrasiana è il bene cultuale più noto della città. Il compelsso della Basilica è stata posta sotto l’egida dell’UNESCO qualle bene del patrimonio culturale dell’umanità. Drimpetto alla città, quest’isola funge da riparo natural al porto.
L’isola di S. Nicola è anche un luogo di spiagge molto popolari. S. Nicola ospita un albergo con piscine e diversi locali pubblici. Segnaliamo una torre a piñata circolare del 1402, uno dei più antichi fari dell’Adriatico.